온라인 번역 번역 쿼리
온라인으로 번역 할 내용 입력 ( 500 자까지 입력 가능)
내용은 로 번역됨

번역 결과

"大家对 1911 年革命的历史评价存在差异。 1911年的革命并没" ~ 중 이탈리아어 번역

중국어

大家对 1911 年革命的历史评价存在差异。 1911年的革命并没有解决帝国主义和封建列强侵华问题,但在当时的历史条件下,推翻了统治中国几千年的专政,开辟了革命道路。后缀。这是1911年革命的伟大成就。它被清政府定为革命或像宪政一样的保护国。这是与道路有关的基本问题。宪法在这一点上是错误的,但我们不能否认它的积极影响,因为 1911 年的革命已经过去了 70 年。 1911年的革命在中国现代史上激起了一代人的心。随着时间的流逝,这些年都过去了。然而,对于这场革命的利弊,国内外众说纷纭。
1911年革命推翻了清政府,废除了2000多年的封建所有制,传播了民主思想。但是,1911年的革命并没有改变半殖民地半封建中国的社会地位,也没有完成反帝反封建的革命任务。 1911年中国民主革命的任务是反对帝国主义和封建主义。革命胜利了,也失败了。 1911 年的革命未能完成这项任务。革命基本上没有影响封建土地制度,没有解决农民的土地问题,没有驱逐外国侵略者,没有取消不平等条约。革命以来,半殖民地半封建中国的性质没有改变。此外,北洋军阀袁世凯所取得的革命成就,清朝仍保存完好。因为中国民主革命的任务是反对帝国主义和封建主义,而革命是一个漫长的过程,每个阶段都有不同的任务。
1911年孙中山革命的主要任务是推翻清朝,建立共和国。 1911年革命的结果是清朝灭亡,资产阶级共和国成立,2000多年的独裁统治结束。同时,民主、共和的理念在人们的心中根深蒂固。封建制度的一些旧恶习被废除,社会风气发生了巨大变化,现代社会生活,国家资本主义。因此,1911年革命不仅完成了这项任务,而且产生了广泛的积极影响。这就是 1911 年革命的胜利方式。认为革命成功和失败的人认为,1911年的革命取得了一定的成功,推翻了清朝,结束了君主专政,建立了资产阶级共和国。自那时候起 。公民为一定程度的民主和自由而工作,具有广泛的历史意义。但是,由于袁世凯偷走了1911年革命的果实,反帝封建的殖民半封建任务没有完成,革命失败了。 1911年的革命终于结束了。

이탈리아어

Ci sono differenze nella valutazione storica della Rivoluzione del 1911. La rivoluzione del 1911 non ha risolto il problema delle potenze imperialiste e feudali che invadevano la Cina, ma nelle condizioni storiche di allora, ha rovesciato la dittatura che aveva governato la Cina per migliaia di anni e ha aperto una strada rivoluzionaria. suffisso. Questo è un grande risultato della rivoluzione del 1911. Fu designato come protettorato rivoluzionario o costituzionale dal governo Qing. Si tratta di un problema fondamentale legato alle strade. La Costituzione è sbagliata su questo punto, ma non possiamo negarne l'impatto positivo, perché sono passati 70 anni dalla Rivoluzione del 1911. La rivoluzione del 1911 suscitò i cuori di una generazione nella storia moderna cinese. Con il passare del tempo, questi anni sono passati. Tuttavia, ci sono opinioni diverse sui vantaggi e gli svantaggi di questa rivoluzione in patria e all'estero.
La rivoluzione del 1911 rovesciò il governo Qing, abolì più di 2000 anni di proprietà feudale e diffuse idee democratiche. Tuttavia, la rivoluzione del 1911 non cambiò lo status sociale della Cina semi-coloniale e semi-feudale, né completò il compito rivoluzionario dell'anti-imperialismo e dell'anti-feudalesimo. Il compito della rivoluzione democratica cinese nel 1911 era quello di opporsi all'imperialismo e al feudalesimo. La rivoluzione ha vinto e fallito. La rivoluzione del 1911 non riuscì a portare a termine questo compito. Fondamentalmente, la rivoluzione non ha influenzato il sistema fondiario feudale, non ha risolto i problemi fondiari degli agricoltori, non ha espulso aggressori stranieri e non ha abolito trattati disuguali. Dalla rivoluzione, la natura della Cina semi coloniale e semi feudale non è cambiata. Inoltre, le conquiste rivoluzionarie di Yuan Shikai, il signore della guerra settentrionale, sono ancora ben conservate nella dinastia Qing. Perché il compito della rivoluzione democratica cinese è quello di opporsi all'imperialismo e al feudalesimo, e la rivoluzione è un processo lungo, con compiti diversi in ogni fase.
Il compito principale della rivoluzione di Sun Yat Sen nel 1911 era quello di rovesciare la dinastia Qing e stabilire una repubblica. Il risultato della rivoluzione nel 1911 fu la fine della dinastia Qing, l'istituzione della repubblica borghese e la fine di oltre 2000 anni di dittatura. Allo stesso tempo, l'idea di democrazia e repubblicanesimo è profondamente radicata nel cuore della gente. Alcune vecchie cattive abitudini del sistema feudale sono state abolite, e grandi cambiamenti hanno avuto luogo nell'atmosfera sociale: la vita sociale moderna e il capitalismo di Stato. Pertanto, la rivoluzione del 1911 non solo completò questo compito, ma ebbe anche una vasta gamma di effetti positivi. Fu così che fu vinta la Rivoluzione del 1911. Coloro che credono che la rivoluzione sia riuscita o fallita credono che la rivoluzione del 1911 abbia raggiunto un certo successo, rovesciato la dinastia Qing, messo fine alla monarchia e stabilito la repubblica borghese. Da allora. Per i cittadini è di grande importanza storica lavorare per un certo grado di democrazia e libertà. Tuttavia, poiché Yuan Shikai rubò i frutti della rivoluzione del 1911, il compito antimperialista, feudale, coloniale e semifeudale non fu completato e la rivoluzione fallì. La rivoluzione del 1911 era finalmente finita.

관련 콘텐츠

©2018 온라인 번역